Trenino Rosso

Nominato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2008, il Trenino Rosso unisce Tirano e St. Moritz.
Partendo da Tirano, i visitatori potranno ammirare le località di Poschiavo, Pontresina fino ad arrivare a St.Moriz (mt. 1775). Il percorso dura circa 2 ore e mezza a tratta.
Il Trenino Rosso del Bernina consente ai viaggiatori di immergersi in un panorama incontaminato attraverso salite mozzafiato: la vetta raggiunta, prima di iniziare la discesa verso St. Moritz, a quota 2.253 metri è il punto più alto mai toccato da un treno in Europa.

Lo staff di Bernina Express Eco Rooms offre ai propri clienti la possibilità di organizzare la giornata a bordo del Trenino Rosso e prenotare e acquistare in anticipo i biglietti ai propri ospiti.

Scopri di più

Terme di Bormio

Sin dai tempi degli antichi romani, Bormio è citata per le fonti di acqua termale che circondano il territorio, visitate nel passato anche da personaggi celebri come Leonardo da Vinci, che ne descrive le proprietà curative.
Nei pressi di Bormio, ridente cittadina situata in Alta Valtellina, ci sono tre stabilimenti termali: Bagni Vecchi, Bagni Nuovi e le Terme di Bormio.

I turisti possono passare meravigliose giornate tra massaggi e percorsi termali rilassanti e tonificanti, che ritemprano il corpo e lo spirito.

Scopri di più

Tirano

Tirano è una città di circa diecimila abitanti in provincia di Sondrio, circondata da un territorio rigoglioso coltivato a meleti e da meravigliosi terrazzamenti sulla “via del vino”.

Gli amanti della natura e dello sport possono approfittare della vicinanza alle migliori piste della Valtellina per praticare sci e sci di fondo.
D’estate si può scegliere tra i tanti percorsi di trekking e di mountain bike.
Oltre alla natura, Tirano offre ai propri turisti infinite possibilità di svago, bar, locali, cinema.
Il Santuario della Madonna di Tirano risale al 29 settembre 1504, quando la Vergine Maria apparve al beato Mario Homodei durante la festa di San Michele. Il 10 ottobre fu costruito il monumento che rappresenta un patrimonio importante per la cultura religiosa Valtellinese.
Particolarmente gradevole è il centro cittadino, con i suoi splendidi palazzi risalenti al XVI e XVII secolo.

comune.tirano.so.itvaltellina.it

Sci e sport invernali

Bernina Express Eco Rooms è il punto di appoggio ideale per tutti i turisti che vogliono conoscere i meravigliosi monti valtellinesi.

La Valtellina è il paradiso degli sciatori e Bernina Express Eco Rooms, con la sua posizione strategica, consente ai turisti di esplorare le vette del Parco Nazionale dello Stelvio o – prendendo il Trenino Rosso del Bernina – andare fino in Svizzera.
Gli amanti dello sci di fondo hanno piste meravigliose da solcare nei pressi di Santa Caterina e gli appassionati di snowboard hanno “solo” il miglior snowpark d’Europa a Livigno.
Senza dimenticare i favolosi trekking invernali con le ciaspole nel Parco Nazionale dello Stelvio.
I turisti amanti delle montagne innevate potranno cimentarsi con la famosa pista Stelvio di Bormio, tappa annuale delle gare di Coppa del Mondo.

bormioski.eumottolino.com

Trekking

La Valtellina è un territorio meraviglioso per fare lunghe passeggiate e trekking più impegnativi, adatti a turisti appassionati di montagna.

Le montagne valtellinesi offrono percorsi adatti a tutte le categorie di turisti, in grado di soddisfare sia i più pigri, con percorsi meno difficoltosi, che le persone più allenate ed esperte, alla ricerca di sfide e trekking impegnativi fino alle alte cime innevate.

Bernina Express Eco Rooms può offrire consigli e percorsi a tutti gli ospiti che ne faranno richiesta. Il materiale informativo sarà presente nella sala relax, per consentire ai turisti di effettuare meravigliosi trekking estivi e silenziose ciaspolate invernali.

Contattaci

Bici e Mountain Bike

Il territorio di Tirano è perfetto per gli amanti delle due ruote, sia che si tratti di mountain bike che di bicicletta da strada.
Gli appassionati di mountain bike possono cimentarsi nelle discese mozzafiato dei cinque percorsi del Five Crazy Down, adatti a ciclisti esperti e allenati. Tre di questi percorsi partono direttamente dalla Piazza della Stazione, a pochi passi dal Bernina Express Eco Rooms.
Gli amanti della classica bicicletta da strada possono provare le mitiche salite dello Stelvio – Passo dello Stelvio, Mortirolo e Gavia – rese celebri dalle imprese epiche dei migliori ciclisti della storia durante il Giro d’Italia.

Il signor Bruno è a disposizione di tutti gli ospiti amanti delle due ruote per offrire consigli e suggerimenti su come organizzare appassionanti pedalate su strada o su sterrato.

Scopri di più

Scopri tutte le bellezze e i panorami mozzafiato della Valtellina, Valposchiavo ed Engadina

Contattaci e prenota subito dal sito! Potrai godere di uno sconto del 10% sulla tariffa!